In Provincia di Bergamo sempre più Bio

Logo-nsi-2015-quadrato.jpg-nuovo-300x300Comunicato Stampa

A Treviglio, venerdì 9 e sabato 10 ottobre, l’inaugurazione del nuovo punto di riferimento del biologico, NaturaSì bio per vocazione
Una nuova apertura per far crescere il bio e per divulgare ovunque la cultura del bio, rispondendo alle esigenze sempre più crescenti dei consumatori di sicurezza alimentare, qualità e tutela ambientale.
Un luogo tranquillo dove conoscere il significato di agricoltura biologica e dove avere l’opportunità di avvicinarsi al mondo del bio – fatto di rispetto e tutela per l’ambiente, per la biodiversità e per il lavoro dei piccoli produttori – entrando in contatto con persone che lavorano tutti i giorni la terra per renderla fertile e nutriente con l’obiettivo di offrire prodotti di qualità attenti al benessere dell’uomo. Questa l’atmosfera e i temi che i consumatori, potranno scoprire e vivere all’interno del nuovo NaturaSì, bio per vocazione, a Treviglio, in via San Zeno 1/C.

“Sono passati tredici anni dall’apertura del nostro supermercato biologico a Treviglio. – spiegano Alba, Alfredo e Massimo Sangalli – Nel 2002 abbiamo trasformato l’erboristeria Sangalli in un punto vendita specializzato in prodotti per la salute della persona, introducendo una vasta gamma di prodotti alimentari certificati biologici. In questi tredici anni, grazie a tutti i nostri consumatori siamo cresciuti. Di anno in anno abbiamo cercato di offrire sempre il meglio del mondo biologico e il meglio del settore erboristico e cosmetico. Ora è tempo di fare un ulteriore importante passo avanti: diventiamo grandi, diventiamo un negozio NaturaSì! Una “naturale” evoluzione che però non ci farà perdere la nostra identità: saremo sempre a disposizione di tutti coloro che ci hanno conosciuto e che hanno vissuto il bio con noi anche con la nostra esperienza nel tradizionale settore erboristico Sangalli”.

Un supermercato bio NaturaSì tutto nuovo, di 250 metri quadrati, che offre oltre 4.000 prodotti biologici certificati e naturali tra i quali anche referenze adatte a chi segue un regime alimentare vegano, prodotti privi di glutine e alimenti per chi soffre delle più frequenti intolleranze alimentari, ma anche tutto ciò che serve alla cura e alla crescita dei più piccoli.

Un percorso che parte dall’area ortofrutta – con prodotti che esprimono al meglio la relazione diretta tra l’uomo e la terra – passando per il settore dei freschi con il banco gastronomia – dove vivere il bio e conoscere i formaggi,i salumi e il pane artigianale anche grazie alla relazione diretta con il personale qualificato – arrivando alla zona dedicata al food confezionato con prodotti da forno dolci e salati, pasta, riso, cereali – e all’erboristeria – luogo nel quale scoprire i migliori prodotti per nutrire la propria pelle e per prendersi cura in modo naturale del proprio corpo – sino a raggiungere l’enoteca dedicata a vini bio, lo spazio libri e il punto promozioni, dove trovare centinaia di prodotti in offerta. Lungo il percorso all’interno del punto vendita sono numerose le occasione per sentirsi parte di un sistema che pone al centro l’agricoltura e gli agricoltori bio.


Venerdì 9 e sabato 10 ottobre tutti sono invitati all’inaugurazione con degustazioni di aperitivi e prodotti bio.

Per informazioni www.naturasi.it
Shop online http://shop.naturasi.it
Segui NaturaSì: facebook.com/naturasi.italia

Ufficio stampa NaturaSì Aries Comunicazione – Silvia Pessini tel 02 87188020 – 348 3391007 silvia.pessini@ariescomunicazione.it

NaturaSì – NaturaSì è la più importante catena di supermercati specializzata nella vendita di prodotti biologici e naturali. Fondata a Verona nel 1992 da un gruppo di professionisti accomunati dalla passione del biologico e dal desiderio di diffonderlo, oggi conta 173 punti vendita affiliati in Italia e 2 in Spagna.